“VANTERRANIA – VIRTUAL LOVE”, IN CLASSIFICA ITALIA

“VIRTUAL LOVE”, data di pubblicazione 07/12/2015, (singolo) dell’album “ELECTRONIX” pubblicato il 09/02/2016, entra in “CLASSIFICA INDIE ITALIA” il 5 Febbraio 2018.

“Virtual Love“, prende vita dall’idea di dare musicalità alle condizioni attuali che possono presentarsi nella vita di ognuno di noi, a causa delle tecnologie e alla rete, su eventuali “relazioni virtuali” con il quale potrebbe capitarci di avere a che fare. Veri e propri incontri al buio e possibili illusioni, che possono avere a volte conclusioni buone o costruttive, ma a volte delusioni o addirittura pericolose e sconvolgenti.

Vanterrania, all’anagrafe Giovanni Brancati, ama pensare che la musica sia ogni forma di suoni e che facendo un uso costante di strumenti e sonorità elettroniche e combinandoli tra loro in un approccio vario ed originale diventa arte. Infatti il termine musica sperimentale (il suo equivalente inglese experimental) viene usato per descrivere forme musicali che tendono ai limiti di un genere definito il cui approccio sia determinato da ibridazioni di stili incorporati in elementi nuovi e distintamente unici controllati dall’elettronica.

 

“Virtual Love“ è già disponibile sulle principali piattaforme di distribuzione digitale…>>

 

SPOTIFY: https://open.spotify.com/track/51AR9rCOloEAU89YhSEWdc

ITUNES: https://itunes.apple.com/us/album/virtual-love/1083160932?i=1083160946

GOOGLE PLAY: https://play.google.com/store/music/album/Vanterrania_Virtual_love?id=Bi2zpnennwizl6shjeqylg3l6wq&hl=it

AMAZON: https://amzn.to/2rUacPx

SOUNDCLOUD: https://soundcloud.com/vanterrania/virtual-love

 

WEBLINKS

 

SITOWEB: http://vanterrania.altervista.org/

OFFICIAL BLOG: http://giovannibrancati-vanterrania.blogspot.it/